TERMINI PER IL RECESSO

Ai sensi dell’art. 64 e segg. del d.lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine di telitaly.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3
 
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una richiesta di recesso con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a: C.D Elettronica Milano s.r.l , Piazzetta U. Giordano, 2 Milano, contenente: dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice articolo per il quale si richiede il recesso, copia di fattura originale, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico.

– Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di ordine e il codice di autorizzazione al rientro rilasciato C.D Elettronica Milano s.r.l  prima della riconsegna; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, non verranno accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

– le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, C.D Elettronica Milano s.r.l darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– C.D Elettronica Milano s.r.l non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

C.D Elettronica Milano s.r.l  provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la C.D Elettronica Milano s.r.l  accerti:

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

– uno stato di sporcizia del prodotto, dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

IL TUO CARRELLO

close